Partner

logo_rosso_280_124L’IC “De Filis” di Terni è l’Istituto capofila del progetto. L’Istituto è Scuol@2.0 a seguito della vittoria nel bando Scuole Digitali del MIUR, e coniuga l’insegnamento tradizionale con laboratori incentrati sull’utilizzo delle TIC. L’Istituto è costituito dalla Scuola dell’Infanzia “De Amicis”, la Scuola Primaria “De Amicis” e i due plessi della Secondaria di I° Grado “De Amicis” e “De Filis”.
Vai al sito.

trasret

L’IO “Laporta” di Fabro opera su un vasto territorio rurale di oltre 300 kmq, in prevalenza collinare e montano. L’Istituto, divenuto dal 1° settembre 2014 Istituto Omnicomprensivo, è attualmente composto da 15 plessi, 5 di Scuola dell’Infanzia, 5 di Scuola Primaria, 4 di Scuola Secondaria di I° Grado e 1 di Scuola Secondaria di II° Grado, situati nei Comuni di Fabro, Ficulle, Monteleone d’Orvieto, Montegabbione e Parrano.
Vai al sito.

La PARS Film è una società di produzione audiovisiva costituitasi nel 2002. Negli anni ha realizzato lungometraggi, documentari, corti e serie web ed è impegnata anche nella promozione di eventi e rassegne cinematografiche. È attiva anche nel campo della film literacy, collaborando con le scuole di ogni ordine e grado del territorio umbro.

Indisciplinarte dal 2005 si occupa di progettazione culturale europea e di sviluppo culturale territoriale. Indisciplinarte è uno dei membri dell’associazione temporanea di imprese che gestisce il CAOS di Terni.

Share